• EN
  • IT
Per l’elettricità vengono scelti solo gestori in grado di garantire l’origine da fonti rinnovabili, con preferenza per le realtà in grado di produrre energia dai propri impianti.
Semantica dispone inoltre di un impianto fotovoltaico per l’auto produzione di energia elettrica ed immissione nella rete pubblica della quantità in eccesso.
Questa strategia può essere classificata come Carbon Free perché non prevede emissioni di CO2.

Elettricità

Riscaldamento

Per il riscaldamento vengono scelti solo gestori in grado di garantire un bilancio di emissioni neutro oppure positivo a favore della produzione di ossigeno. La produzione di CO2 derivante dalla combustione del metano può essere azzerata mediante la produzione di ossigeno (ad esempio da rimboschimento tramite certificati verdi) oppure ottimizzando le emissioni su impianti esistenti.
Questa strategia può essere classificata come Carbon Neutral perché prevede l’azzeramento di emissioni.
Semantica inoltre dispone di 5 ettari di bosco volti a bilanciare la produzione di CO2 derivante da attività collaterali come ad esempio l’utilizzo dell’automobile.
Questa strategia può essere classificata come Carbon Sequestration perché prevede una produzione di ossigeno maggiore della CO2 immessa nell’atmosfera.

Trasporto

Climate Clock

Il Climate Clock monitora la percentuale di energia nel mondo prodotta da fonti rinnovabili. Con tutte le strategie messe in campo Semantica partecipa a questa iniziativa con un segno positivo a favore dell’ambiente.

Questo sito utilizza cookies tecnici al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione HO CAPITO

Maggiori informazioni sono disponibili QUI