Mobile App

web application

Progettiamo e sviluppiamo applicazioni su specifiche del cliente in ambiente Android e iOS


Le applicazioni native permettono di scrivere codice ottimizzato in grado di offrire massime prestazioni. L’esperienza d’uso è sempre fluida anche in presenza di operazioni complesse e carichi di lavoro pesanti.

Nelle applicazioni native il look and feel viene progettato tenendo in considerazione le peculiarità di ciascun sistema in modo da rendere intuitive le modalità di interazione.

web application

Separare lo sviluppo delle due piattaforme è ancora indispensabile quando si deve fare uso di hardware specifico (telecamere, sensori, …) o implementare funzionalità particolari (ad esempio un servizio).
In questi casi entrare nello specifico di ciascuna architettura permette di ottenere prodotti stabili e facilmente manutenibili.


Alla fase di analisi segue quella di progettazione grafica al termine della quale viene fornito un prodotto simulato in grado di trasmettere l’esperienza d’uso desiderata.
Quindi in breve tempo è possibile toccare con mano il prodotto e apportare eventuali modifiche già nelle prime fasi dello sviluppo.


Le applicazioni possono essere pubblicate sugli store oppure fornite sotto forma di pacchetto di installazione.

web application

Le applicazioni ibride permettono di ottenere pacchetti di installazione per Android e iOS a costi competitivi e in tempi rapidi.


La maggior parte della applicazioni richiede un livello di prestazioni molto inferiore rispetto al potenziale di un normale smarphone. Da qui l’idea di avere un’unica applicazione in grado di adattarsi ai diversi sistemi.

web application

Il prodotto utilizzato per sviluppare le app è Flutter di casa Google una piattaforma giovane e con grandi possibilità di crescita.

Il look and feel viene mantenuto dando alle piattaforme Android e iOS le caratteristiche che ciascun utente si aspetta di trovare. Le applicazioni ottenute hanno lo stesso aspetto e le stesse modalità di interazione di quelle native rendendole indistinguibili da quest’ultime.


Le applicazioni possono essere pubblicate sugli store oppure fornite sotto forma di pacchetto di installazione.

web applicationweb application

Le applicazioni possono essere pubblicate sugli store Google Play e App Store oppure fornite sotto forma di pacchetto di installazione, apk per Android e ipa per iOS.


La pubblicazione sugli store prevede una modalità di test utile per provare il prodotto prima della messa in produzione. L’accesso ai test può essere ristretto al personale dell’azienda oppure esteso a operatori esterni.


E’ possibile fornire i pacchetti di installazione in modo da permettere al cliente di pubblicare le applicazioni sullo store utilizzando il proprio account.

Questo sito utilizza cookies tecnici al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione   HO CAPITO

Maggiori informazioni sono disponibili   QUI