Nextcloud

Sistemi di Gestione Documentale basati su piattaforma Nextcloud.

Nuove soluzioni!
500Gb a partire da 16E/mese
Preventivo gratuito >

Non ci sono limiti all'immaginazione: puoi memorizzare i tuoi documenti, appuntamenti, contatti e foto nel tuo datacenter, presso i nostri server, in ufficio o a casa. I tuoi dati saranno sempre sincronizzati e sotto controllo, ovunque ti trovi, su qualunque dispositivo.

Le installazioni Nextcloud che forniamo sono facilmente raggiungibili, ad esempio:

https://nome_azienda.dd1.biz

grazie al servizio proprietario di gestione del dns. É possibile inoltre configurare domini aziendali.




Memorizza

Metti al sicuro i tuoi documenti, foto e dati, lontano da occhi indiscreti. Nextcloud è solo tuo e permette di memorizzare una grande quantità di dati accessibili in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo.

Condividi

Tramite web puoi condividere file, creare e inviare link pubblici protetti da password, consentire ad altri utenti di caricare file sul cloud e ricevere notifiche sullo smartphone e sul desktop. Puoi facilmente trovare i tuoi file mediante ricerche full text e l'utilizzo di tag.

Sincronizza

I client di sincronizzazione, disponibili per le principali piattaforme desktop e mobile, utilizzano connessioni sicure e mantengono costantemente allineati i dispositivi di un utente. Questo sistema, contestualmente alla sincronizzazione, realizza un backup distribuito e sempre aggiornato. I client permettono anche di notificare appuntamenti e disponibilità di nuove condivisioni.

Collabora

La suite di office automation basata su Libre Office permette di consultare e modificare i testi direttamente online e in contemporanea ad altri utenti. Come nella versione desktop sono supportati anche i formati di terze parti. Le applicazioni Calendario e Contatti permettono di memorizzare, sincronizzare e condividere le informazioni con il proprio gruppo di lavoro.

Controlla

Gli amministratori di sistema hanno a disposizione tutti gli strumenti per gestire permessi ed utenti in modo capillare mediante la definizione di trigger e file tagging. L'accesso ai file è regolato da permessi, gruppi e località a seconda delle politiche aziendali e delle restrizioni legali.

Personalizza

Il sistema prevede una suite di applicazioni, sia rivolte agli utenti che agli amministratori, che può essere ampliata mediante l'aggiunta di applicazioni dedicate che rispettano sicurezza e look and feel.

Organizza

Sistemi di gestione documentale

Organizza facilmente i tuoi documenti e consultali online grazie al Sistema di Gestione Documentale

Condividi

Condivisione documenti sistema di gestione documentale

I documenti possono essere condivisi, anche solo per un periodo, con utenti interni ed esterni alla propria rete

Collabora

Modifica documenti sistema di gestione documentale

Modifica online i tuoi documenti anche in collaborazione con altri utenti




Sincronizzazione automatica
Gli utenti non dovranno più preoccuparsi di gestire i backup perchè il server mantiene costantemente sincronizzati i dati con computer, smartphone e dispositivi intelligenti propri dell'internet of things.
Oltre i confini
Il server cloud è accessibile dalla rete locale e da internet. La connessione ssl permette lo scambio sicuro dei dati.
Interfaccia amichevole
Interfaccia web semplice, intuitiva, modern e responsive. L'app per dispositivi mobili rende la gestione dei documenti ancora più semplice.
Produttivo
Molto più che un nas. Il server gestisce la posta, la rubrica e i documenti, editabili online, nonchè il versionamento dei file modificati. Espandibile con app personalizzate.
Office automation
I documenti di office possono essere visualizzati e modificati online. Il lavoro può essere interrotto in qualsiasi momento per poi essere ripreso ovunque sia presente un accesso ad internet.
Versionamento documenti
Il sistema di versionamento dei documenti è completamente automatico e consente di recuperare o semplicemente visionare lo stato del documento precedentemente all'ultima modifica. Ritrovare le idee perdute è questione di un click.
Galleria fotografica
Gestire le foto non è mai stato così facile. Un unico punto di accesso per tutte le foto, organizzate per data, evento o rilevanza. La galleria fotografica integrata permette di cercare e scorrere rapidamente tutte le foto della collezione. Un modo intelligente per ridare ordine alle idee.
Condivisione totale
I documenti possono essere condivisi tra utenti. Si possono creare gruppi di lavoro con i quali scambiare informazioni e modificare il contenuto in tempo reale. E' possibile condividere link pubblici direttamente sui principali social network quali Twitter, Facebook, Google+, Diaspora e altri. Si può collegare ai principali storage provider quali Aws e Google Drive in modo da avere un unico punto di accesso per tutte le sorgenti dati.
Server federati
Il server cloud può essere federato con altri server in modo da creare un unico spazio disco virtualmente illimitato.
Backup automatici
Il server cloud gestisce automaticamente il backup dei dati. Questo aggiunge sicurezza e permette di recuperare documenti cancellati accidentamente.
Virus immune
Il disco di backup è isolato dal sistema e quindi anche da eventuali virus (o ransomware) che raggiungono il disco principale. Questo permette il recupero dei dati qualunque sia l'entità del danno subito.
Database
Il server dispone di un database relazionale completo di strumenti di amministrazione. Si possono creare viste personalizzate in modo da avere un ambiente integrato sempre sotto controllo.
Connessione sicura
La connessione sicura tramite protocollo https garantisce la massima riservatezza dei dati. Forniamo certificati firmati da autorità riconosciute dai principali browser.
App personalizzate
Il server cloud dispone di numerose app che rendono l'ambiente ancora più produttivo. Inoltre consente di aggiungere app personalizzate o pernalizzare app esistenti.Il server cloud dispone di numerose app che rendono l'ambiente ancora più produttivo. Inoltre consente di aggiungere app personalizzate o personalizzare app esistenti.
xDAV per tutti
Un unico filesystem per tutti i dispositivi: microCloud mette a disposizione i protocolli WebDav, CardDav e CalDav utilizzati dai principali sistemi operativi, Windows, IOS, Android, Unix Like.
Risparmio energetico
Il ridotto consumo energetico è il risultato di un'attenta scelta dei componenti e bilanciamento delle risorse. La rotazione dei dischi viene automaticamente fermata dopo un tempo predefinito di inutilizzo.

DESK

Pensato per uffici e installazioni domestiche con un numero di utenti contenuto, da 1 a 15, il dispositivo è caratterizzato da consumi ridotti ed è estremamente silenzioso grazie all'assenza di ventole. Fattore di forma: minidesktop

ON PREMISES

Nextcloud può essere installato su bare machine esistenti o su macchine virtuali a seconda dello stato di fatto e delle prestazioni richieste. Il sistema operativo ospitante dovrà essere basato su kernel Linux e distribuzione Debian like

CLOUD

Cloud significa zero interventi di manutenzione e continuità di servizio. La velocità di connessione e sincronizzazione è in funzione della banda disponibile

CLOUD IBRIDO

Il cloud ibrido unisce i vantaggi di un server aziendale con quelli di un server in cloud. I dati vengono distribuiti tra i server a seconda del grado di riservatezza e condivisione che si vuole raggiungere. Il sistema di federazione tra server permette di gestire l'intero sistema come unica unità logica

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito!





Preventivi online

18/04/2019

Da oggi è possibile richiedere preventivi online. Il form, semplice ed intuitivo, richiede la compilazione dei dati essenziali per formulare il preventivo. In caso di esigenze particolari è sempre possibile aggiungere delle note nell'apposito campo. Il nostro reparto commerciale vi risponderà a stretto giro di email.

Nextcloud 15 nuovo rilascio

15/03/2019

Rilasciata la versione 15 di Nextcloud scaricabile dal sito. Le installazioni esistenti riceveranno una notifica di aggiornamento. Verranno rilasciate a breve alune patch già programmate.

Nuovo rilascio per Nextcloud, Collabora e Moodle

08/01/2019

Il nuovo anno porta grandi novità a cominciare dalla nuova versione 15 di Nextcloud disponibile in versione beta. Moodle raggiunge quota 3.6 e Collabora migliora l'integrazione con il resto del sistema. Tante altre novità ci aspettano nei prossimi mesi!

Nextcloud 14 è pronto!

18/09/2018

E’ uscita la fix 13.0.6 qualche piccola patch in attesa della major release 14 disponibile per il download.

Nextcloud Conference 2018

10/09/2018

Dal 23 al 30 Agosto scorso si è tenuta a Berlino la Nextcloud Conference 2018. Scopri le novità che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Nextcloud 13.0.2 porta tante novità

16/05/2018

Assieme alla nuova versione arrivano altre importanti novità, prima tra tutte l'acquisizione da parte del governo tedesco della piattaforma che servirà 300.000 utenti. Il governo richiede rigidi parametri di sicurezza e Nextcloud ha superato tutti i test grazie alla connessioni protette, la cifratura end-to-end e la riservatezza delle informazioni. Ricordiamo infatti che Nextcloud offre servizi cloud senza affidare i dati a terzi, ma mantenendo il pieno controllo delle proprie informazioni. Il 18 Aprile 2018 c'è stato l'annuncio ufficiale
Altre città in Europa stanno seguendo l'esempio dell'amministrazione tedesca: Tirana, Ålesund, Vaulx-en-Velin, Bochum.
Può essere una grande opportunità per l'Italia che si allineerebbe ad importanti realtà dell'area euro.
Novità più tecniche riguardano il rilazione della versione 3.2 di Collabora, la suit da ufficio completamente gratuita, l'aggiornamento di Talk e l'aggiornamento dell'applicazione mobile, affiancata dalla nostra applicazione Nextcloud Bridge.
E' stata rilasciato ufficialmente l'applicazione in grado di leggere e gestire i file DICOM che sancisce il primo passo verso il settore medicale.

Versione 3.0 per l'app Android

01/03/2018

La versione 3.0 del client mobile è stata rilasciata la settimana scorsa ed è disponibile sull'app store di Google.
La crittografia end-to-end è stata aggiunta anche all'app mobile in modo da avere la massima sicurezza durante le operazioni di sincronizzazione e durante le chat.E' stato migliorato l'accesso alla condivisione dei file e sono state aggiunte diverse features tra cui l'accesso diretto alle operazioni sui file, supporto per i linguaggi right to left, aumentata la sicurezza con l'introduzione del walled garden, aumento della velocità di upload.
Qualche dettaglio in più si può trovare qui.

Nextcloud 13 è pronto!

12/02/2018

Il 6 Febbraio è stata rilasciata ufficialmente la versione 13 di Nextcloud. Anche se la veste grafica non mostra significativi cambiamenti, sotto il cofano Nextcloud è stato profondamente rinnovato.
E' stata introdotta la crittografia end-to-end che offre la migliore protezione per i dati sensibili (e non solo). Un'analisi dettagliata sul modo in cui Nextcloud utilizza la crittografia la puoi trovare a questo link.
L'altra novità di rilievo è stata l'integrazione di Nextcloud Talk, la video chat in tempo reale disponibile per piattaforme web e mobile.
Ultimo ma non meno importante, Nextcloud è stato ottimizzato per eseguire le query ldap più velocemente con un incremento dell'80% rispetto a prima e un'interfaccia utente più fluida che carica fino a 3 volte più velocemente le pagine. Inoltre è stato integrato ActivityPub il protocollo per la comunicazione social e DICOM il protocolo per visualizzare radiografie e tomografie.
Segnaliamo infine l'integrazione della funzionalità che permette di confrontare la password inserita con quelle contenute nel database di HaveIBeenPwned, in modo da aumentare ulteriormente il livello di sicurezza.
Un'app curiosa che è stata introdotta nella versione 13 è Markdown Editor un editor di testi che permette di arricchire il contenuto dei documenti con video, form, formule LaTex, codice opportunamente formattato e grafici il tutto con una semplice sintassi testuale editabile direttamente da Nextcloud.
Nella prima settimana sono stati aggiornati più di 10000 servers.

Nextcloud su PC Professionale

30/01/2018

Nextcloud recensito su PC Professionale come soluzione unica di cloud privato aziendale. L'articolo tratta nel dettaglio soluzioni di cloud storage descrivendo Dropbox come il capostipite di questa tecnologia e player importante di questo settore. Nextcloud ha le stesse funzionalità (e molto di più!) dei sistemi commerciali con la differenza che i dati rimangono di proprietà titolare.

Nextcloud 12.0.5 minor release

24/01/2018

La versione 12.0.5 appena rilasciata corregge piccoli errori visibili soprattutto agli addetti ai lavori, ma molto spesso non rilevanti per gli utenti. Lo conferma il numero di versione, appena un'unità superiore alla precedente.
La vera novità sarà costituita dalla majore release 13 la cui uscita è attesa per questa primavera.

Nextcloud Talk: piattaforma di comunicazione

11/01/2018

Disponibile da oggi Nextcloud Talk, la prima tecnologia di comunicazione self-hosted chiavi in mano che offre agli utenti il massimo controllo sui loro dati e comunicazioni. Nextcloud Talk è un software per videoconferenze completamente open source, installato sul server personale e crittografato end-to-end. È dotato di una chat testuale, audio, video ed è disponibile per web e mobile.

Collabora Online Development Edition 3.0

21/12/2017

Ottieni la tua suite office online funzionante con CODE! L'edizione di sviluppo è rivolta agli utenti che vogliono testare i più recenti aggiornamenti. La proposta di test è rivolta a tutti quanti abbiano voglia di partecipare a questo progetto e riprendere finalmente la proprietà dei documenti online. Come sempre viene rinnovato l'invito a partecipare al team di sviluppo di LibreOffice Online in modo da renderlo ancora migliore.

Tieni i dati sotto controllo con Nextcloud

18/12/2017

Presto il GDPR, regolamento generale sulla protezione dei dati, entrerà in vigore in Europa. Questa legge rende la vostra azienda responsabile per eventuali scostamenti da uno standard di sicurezza dei dati estremamente elevato: anche perdere gli indirizzi e-mail di persone nella vostra lista e-mail è un reato con un'ammenda associata. Qualsiasi azienda business-to-consumer, ma anche molte aziende B2B dovranno assicurarsi di avere i propri dati sotto controllo.
Nextcloud offre un set di strumenti che si integra nell'infrastruttura esistente e offre controllo e conformità senza richiedere costose migrazioni o costante manutenzione. Scopri di più e muovi i tuoi primi passi verso la sicurezza, tua e del tuo business!

Nextcloud 13 Beta 3 è pronto per i test

13/12/2017

Nextcloud 13 è in fase beta ed ha ormai raggiunto la terza versione. Il rilascio è previsto per Febbraio 2018. Ad oggi è disponibile la versione 13 per i tester. In alternativa, per ottenere questa beta, è possibile usare il tool di aggiornamento direttamente dal tuo server.

Questo sito utilizza cookies tecnici al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione   HO CAPITO

Maggiori informazioni sono disponibili   QUI