Gestione documentale per esercizi commerciali e professionisti

Scopri di più >
document managment system

Essendo Nextcloud un prodotto molto scalabile diventa molto semplice adattarsi ad ogni realtà imprenditoriale indipendentemente dalla dimensione, dal numero di utenti e dal carico di lavoro richiesto.
Il sistema di gestione documentale (dms) realizzato da Nextcloud viene utilizzato sempre più frequentemente dai liberi professionisti, dalle pmi e dalle grandi organizzazioni.
La dotazione di base consente di gestire, consultare e condividere i documenti mentre le innumerevoli app, scaricabili gratuitamente dallo store, danno a possibilità di personalizzare l’ambiente di lavoro a seconda delle esigenze del singolo.

Gestione documentale per ogni realtà

Si è già parlato dell’utilità di Nextcloud in riferimento alle pmi e alle possibilità che offre in termini di prestazioni e flessibilità.
Vogliamo invece concentrarci sulle possibilità offerte alle realtà commerciali dove l’utente medio deve poter trarre il massimo vantaggio dalla struttura informatica.
Prendiamo ad esempio una ferramenta o un ristorante oppure un albergo, ma anche studi di avvocati o di ingegneria, tutte realtà presenti nel nostro territorio che non possono esimersi dall’uso degli strumenti informatici per svolgere lavori di ordinaria amministrazione.

In questo contesto Nextcloud consente di:

  • gestire facilmente l’organizzazione dei documenti
  • consultare e modificare i documenti sia Office che LibreOffice
  • condividere i documenti e le applicazioni con colleghi e client
  • archiviare i documenti
  • non preoccuparsi dei backup
  • gestire innumerevoli app tra cui il calendario, la posta, i contatti, …

Nextcloud viene gestito completamente in rete, quindi tutti gli interventi di manutenzione dell’hardware e del software sono a carico di Semantica.
Inoltre Nextcloud è accessibile ovunque, sia da pc che da smartphone ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo Linux, Mac e Windows.

Office online per esercizi commerciali e professionisti

document share

Gli strumenti di office automation sono di supporto alla gestione dei documenti e vengono gestiti completamente online!.
Troviamo:

  • Word processor
  • Foglio elettronico
  • Slide

Questi strumenti permettono di consultare e modificare direttamente online documenti di LibreOffice e Microsoft Office.
Le piccole realtà possono trarre grande vantaggio nell’utilizzare uno strumento completo e sempre aggiornato in grado di svolgere tutte le funzionalità utili ad un negozio o un ufficio.
E’ possibile consultare e modificare documenti condivisi in qualsiasi momento ovunque voi siate.

Vantaggi e … vantaggi

L’attivazione di Nextcloud non comporta nessun impegno da parte del cliente.
Nextcloud viene installato da Semantica in rete, in area Euro, nel rispetto delle normative vigenti e tutte le operazione di manutenzione compresi i backup sono a carico di Semantica.
Il cliente avrà a disposizione un sistema di gestione documentale affidabile, efficiente e funzionante senza nessun tipo di rischio.
I documenti saranno sempre al sicuro e lontani da occhi indiscreti perché protetti da sistemi di cifratura dei dati.
Il vantaggio maggiore è il costo: infatti a fronte di un piccolo canone mensile è possibile liberarsi dai costi di aggiornamento di software e licenze, nonché dai costi di manutenzione delle apparecchiature informatiche.

Il lavoro prima di tutto

Grazie a Nextcloud ognuno può tornare a fare il proprio lavoro … al resto ci pensiamo noi.

20 Agosto 2019
Scopri di più >

Questo sito utilizza cookies tecnici al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione   HO CAPITO

Maggiori informazioni sono disponibili   QUI